About me
Ciao, benvenuti nel mio blog!
Io sono Patrick Bianchi, ma i miei amici mi chiamano spesso “Giaffa“, motivo per il quale il mio blog si chiama proprio in questo modo.
Ho 38 anni e vivo a Chiasso, un paese svizzero sul confine con l’Italia. Come professione sono un contabile, però nutro una grande passione per il viaggio e per il calcio, non a caso sono diventato presidente di una società sportiva locale.
Per quanto riguarda il viaggio, fin da piccolo sono sempre stato attratto dall’avventura e mi ritengo una persona molto curiosa. Ho fatto parte degli scout con i quali ho fatto tantissime vacanze in tenda e con lo zaino, passione che mi accompagna ancora oggi nei i miei viaggi.
Da quando ho vent’anni appena ne ho la possibilità sia lavorativa che finanziaria, prendo il mio zaino e parto, lontano dai circuiti turistici di massa.
Oltre il viaggio in sé, la cosa che amo in modo particolare è la “fase di avvicinamento”, cioè l’organizzazione e la lettura di informazioni sulla destinazione prescelta. Proprio per questo motivo da anni mi diletto nell’organizzazione vacanze per amici e conoscenti.
Personalmente ho una predilezione per l’Asia, dove amo soffermarmi sulla natura, le risaie, i templi e anche sulle tradizioni culinarie di questi luoghi. Oltre all’Asia ho viaggiato anche in Europa, ho visitato diverse capitali, ed ogni 2/3 anni con amici siamo soliti organizzare un viaggio on the road negli USA.
Questo blog nasce per condividere questa mia passione con tutti voi, sia a livello scritto che fotografico. Dunque, ti auguro buon viaggio all’interno del mio blog, se hai dubbi o vuoi chiedermi ulteriori informazioni, non farti problemi a scrivermi.
GIAFFA 🙂
Mission
La mia missione è quella di condividere le mie esperienze personali, dandoti degli spunti che potrebbero essere utili per vivere al meglio il tuo viaggio.
Vision
La mia visione è quella di scoprire posti e conoscerli, non solo quelli turistici ma anche gli angoli più remoti e inesplorati, che regalano per ogni spettatore stupore e meraviglia.
Values
I valori della vita a cui tengo di più sono:
l’umiltà, il rispetto e la gentilezza.